Implantologia-Dentalcoop-SanDona

Sorrisi perfetti e funzionali? Grazie all’implantologia…adesso si può!

  • 0/5
  • 0 ratings
0 ratingsX
Very bad! Bad Hmmm Oke Good!
0% 0% 0% 0% 0%

 

Quando i denti vengono a mancare, viene naturale cercare una valida soluzione al problema. Una soluzione che sia in grado di rispondere ai problemi derivanti dalla mancanza di denti in maniera veloce, conveniente e, soprattutto, efficace.

 

Alla mancanza di denti l’odontoiatria conosce una risposta in grado di soddisfare tutte queste esigenze: l’implantologia. Al giorno d’oggi si tratta di una soluzione versatile e tecnologicamente sviluppata. Una di quelle che sono in grado di regalare al cliente un sorriso esteticamente perfetto (complice anche la bravura dell’odontoiatra) e migliorare il suo benessere, nonché la sua concezione di sé.

 

Cos’è l’implantologia? In particolare si tratta di una tecnica in grado d’installare una radice in titanio nella gengiva, in modo che possa fungere da perno per il posizionamento di un dente artificiale.

 

Quest’ultimo verrà studiato fin nei minimi dettagli per permettere al cliente di sentirsi a proprio agio nonostante la presenza di un corpo estraneo in bocca. Ovviamente viene garantita la funzionalità dell’impianto, nonché la sua estetica in correlazione ai denti vicini e al sorriso in generale.

 

L’implantologia, a differenza di quanto fanno le tecniche che utilizzano i ponti dentali, è in grado d’intervenire unicamente su di un dente. Gli altri non vengono assolutamente intaccati. L’implantologia è adatta a tutti e viene effettuata in modo indolore grazie all’utilizzo dell’anestesia locale.

 

Ogni cliente può scegliere tra una vasta gamma di denti artificiali (corone o protesi) da fissare all’impianto (vite). Ci sono, ad esempio, gli impianti completamente privi dello scheletro metallico e, per questo, completamente sicuri per l’organismo umano.

 

Per dirla brevemente, insomma, l’implantologia è sicuramente la risposta ai problemi della mancanza di uno o di più denti. Senz’ombra di dubbio si tratta di quella soluzione che, probabilmente, hai sempre cercato per ovviare ai tuoi problemi di estetica o di funzionalità della masticazione.

 

Prima, però, dovrai effettuare una visita preliminare da un implantologo, in modo da capire quali siano le tue aspettative e scegliere, insieme, la strada migliore da percorrere per eseguire l’intervento.

 

Solo dopo potrai effettivamente procedere all’installazione degli impianti nella tua bocca ed ottenere un sorriso splendente.

 

    No posts were found.