Pedodonzia-Dentalcoop-SanDona

Portare il tuo bambino dal dentista è importante, scopri il perchè

  • 0/5
  • 0 ratings
0 ratingsX
Very bad! Bad Hmmm Oke Good!
0% 0% 0% 0% 0%

 

Quale genitore non si è mai chiesto quale sia l’età adatta per accompagnare il proprio figlio alla prima visita dentistica?

 

Ognuno di noi ha il proprio punto di vista a tal proposito: la prima carie, l’insorgenza di un dente storto, una piccola problematica o addirittura l’eruzione dei denti definitivi.

 

Ahimè, queste considerazioni sono tutte sbagliate. Purtroppo tutti noi tendiamo a sottovalutare l’importanza delle prime visite dentistiche per i nostri figli.

 

La maggior parte delle mamme e dei papà tende ad aspettare un’età troppo avanzata o addirittura si reca dal dentista solo a danno compiuto, ossia quando carie od altri aspetti che rendono le cure necessarie immediate, fanno sì che il bambino si approcci in modo sbagliato ed ogni qual volta ci si dovrà sedere sulla poltrona del dentista, questa verrà percepirà come un’esperienza negativa.

 

Il momento giusto per accompagnare i propri bambini dal dentista di fiducia è quando hanno circa 4 anni, il momento perfetto per insegnare loro che recarsi dal dentista significa tenere sotto controllo l’igiene dentale avendo cura della propria persona.

 

Presso uno studio dentistico verrà ricordato loro l’importanza dei piccoli gesti quotidiani per prevenire la formazione di carie, le quali hanno più facilità di attaccare i denti da latte rispetto a quelli definitivi.

 

Non tutti sanno che, non a caso, esiste una speciale branca dell’odontoiatria dedicata alla dentatura dei più piccoli, si tratta appunto della pedodonzia.

 

Insegna ai tuoi bambini che le buone abitudini sono quelle che portano ai migliori risultati, a partire dalla cura della propria bocca e dei propri dentini.

 

 

    No posts were found.